Salvatore Sorvillo, il nuovo tour da ottobre: “Sogno che si realizza, musica essenza della vita”
Succivo. Un talento musicale assoluto. E’ grande il successo che il 18enne Salvatore Sorvillo, cantautore di Succivo, sta ottenendo con il suo singolo “Il lato oscuro di te”, presentato ufficialmente il 13 dicembre dello scorso anno.
Un brano che fa parte di una raccolta inerente la realtà della quotidianità e grazie alla quale passa un grande messaggio umano, di supporto nei confronti di chi soffre. I testi, per larghi tratti, riprendono temi di forte peso sociale, come l’omosessualità o il distacco della politica dalla vita reale.
La storia di Salvatore Sorvillo è una storia fatta di amore per la musica e impegno, sin dall’età di 8 anni. Una particolare vocazione emersa immediatamente e che già nel 1999 diede i primi frutti: “Entrai a far parte di un coro lirico fungendo da soprano e, successivamente, da tenore/baritono – dice Sorvillo -. Fu una grande soddisfazione ricevere attestati di stima in tutta Italia. Nel 2009, invece, collaborai con un coro di voci francesi; insieme conquistammo i primi posti delle classifiche transalpine. Da allora in poi ho lavorato molto in ambito teatrale, prendendo parte a diversi musical legati al mondo della Disney. Ho partecipato anche al festival internazionale del circo della città di Latina e sto valutando diverse ipotesi lavorative”.
Il nome del singolo è un mix di sensazioni: “Ognuno di noi – dice il succivese -, dentro di sé, ha un lato oscuro, diverso da quello che tende a presentare agli altri. In Sorvillo Salvatore il lato oscuro è emerso dopo la perdita dei propri cari amici, ma anche dopo aver constatato, socialmente, una perdita di amore tra le persone. Il nuovo album ci invita a guardare oltre le cose, facendoci soffermare sui veri valori e sulle possibilità che ognuno di noi ha per cambiare e per migliorare la nostra società. Viviamo in una realtà travagliata giorno dopo giorno da spiacevoli ostacoli che alterano l'inconscio di ognuno di noi. Sono convinto che l'amore sia l'arma più forte per sconfiggere ogni lato oscuro. Per me "fare musica" vuol dire raccontare la propria vita attraverso opere, attraverso un concerto semplice e melodico”.
All’orizzonte anche un libro da pubblicare: “ Si parlerà dei miei 10 anni di carriera e di successi. Sorvillo Salvatore è generoso, umile e familiare. Credo che la più grande battaglia in ambito musicale siano le ingiurie delle persone. Tenterò di spiegare cosa c’è dietro le mie canzoni. Quello che posso dire è che ci sono mesi di studio, aggiornamenti e approfondimenti vari. Nelle mie canzoni si affrontano temi che appartengono alla quotidianità di ognuno di noi. Vale davvero la pena di leggerlo”.