San Marcellino. Successo per la mostra degli oggetti elettrici del santarpinese Luigi Guida. “Dobbiamo ritrovare e far ritrovare ai giovani la curiosità di sapere sul passato”
SAN MARCELLINO. Si è tenuta sabato, nell'aula consiliare, la mostra degli oggetti elettrici curata da Luigi guida e organizzata dall'associazione culturale "Carmine Adamo A.P.S". guidata dal presidente professor Ettore Cantile in collaborazione dell'Amministrazione comunale di San Marcellino guidata dal sindaco Anacleto Colombiano.
La mostra è risultata particolarmente suggestiva ed è stata visitata nonostante la concomitanza con la partita di serie A del Napoli.
"La mostra "Oggetti elettrici antichi" di Luigi Guida, per il materiale sapientemente recuperato, rivela un valore intrinseco sul piano scientifico e documentale di eccezionale portata. - ha evidenziato l'ingegner Saverio Pezzella - Essa presenta oggetti di un interesse scientifico e tecnologico notevoli e che, per quantità e qualità, ha pochi eguali. Con questa sua iniziativa Luigi Guida ci invita e ci consente di fare un affascinante e stimolante viaggio nella storia dell'elettricità e delle telecomunicazioni".
"Sono contento di com'è andata - ha sottolineato Guida - il mio interesse è quello di far conoscere la mostra agli altri perché il mio lavoro di ricerca fatto fino ad oggi, e quello che farò in futuro, non sia vanificato. Dobbiamo ritrovare e far ritrovare ai giovani la curiosità e per farlo bisogna partire anche da eventi come questo. Chi non è conscio del suo passato non può essere pronto ad affrontare il futuro".