Sant’Arpino. 10 anni di sacerdozio di don Michele Manfuso, gli auguri dell’amministrazione. Di Mattia/D’Errico:”Felici per il nostro parroco, un pastore del Signore attento alla modernità”

SANT'ARPINO. Hanno fatto gli auguri al parroco della parrocchia di Sant'Elpidio Vescovo don Michele Manfuso, il sindaco Ernesto Di Mattia e il consigliere comunale Giovanni D'Errico, per il suo decimo anno di ordinazione presbiterale.

"È doveroso, a nome dell'amministrazione comunale e dell'intera comunità locale, fare gli auguri al parroco della parrocchia di Sant'Elpidio don Michele Manfuso per i dieci anni di sacerdozio - hanno fatto sapere Di Mattia e D'Errico - trascorsi per la maggior parte al servizio della nostra comunità, cristiana e non. Don Michele, parroco non santarpinese della nostra parrocchia dopo diversi decenni, ha saputo rispondere fin dal primo giorno alle esigenze del nostro territorio ma, soprattutto, ha saputo rispondere alle esigenze dei tempi modernizzando il rapporto uomo-parrocchia anche grazie ad un linguaggio al passo coi tempi e aperto alle nuove generazioni ma, soprattutto, vicino agli ultimi. Un sacerdote non è un uomo che si limita a celebrare la Santa Messa, è un pastore. Ed essere pastore, come dice Papa Francesco, significa assumere fino in fondo la responsabilità di camminare innanzi al gregge, senza tentennamenti nella guida, per rendere riconoscibile la voce sia da quanti hanno abbracciato la fede, sia da coloro che ancora "non sono di questo ovile" "

Quarantadue anni il prossimo 12 ottobre, don Michele fu inviato presso la parrocchia di piazza Macrì nel settembre del 2009 dall’allora Vescovo di Aversa Mario Milani per il tirocinio pastorale. Nella stessa parrocchia è stato ordinato diacono dal Vescovo Spinillo nel 2013 mentre un anno dopo, nel 2014, è stato lo stesso Spinillo a ordinarlo presbitero nella chiesa cattedrale di Aversa. Dal 2 settembre 2019 guida la parrocchia principale del Comune atellano.

Share
Translate »