Sant’Arpino. Aggressione sindaco Succivo, arriva la solidarietà dell’I.C. “Rocco-Cinquegrana” di Sant’Arpino. La preside Belardo:”Vicini alla comunità succivese”
SANT'ARPINO. Ha espresso vicinanza al sindaco di Succivo Salvatore Papa, la dirigente scolastica dell'istituto comprensivo "Rocco-Cinquegrana" di Sant'Arpino Debora Belardo, per l'aggressione che il primo cittadino ha subito ieri sera.
"La Dirigente Scolastica, i docenti, il personale Ata, il Consiglio d'istituto e tutti i genitori dell'I.C. "Rocco - cav. CInquegrana" di Sant'Arpino, come già anticipato telefonicamente al Portavoce Sindaco Succivo e al Sindaco Salvatore Papa , esprimono vicinanza e solidarietà per quanto accaduto ieri sera, primo novembre 2024. Plaudono al comportamento del Sindaco, che si è erto a difesa di alcune ragazzine importunare da giovani, dai quali è stato poi aggredito con spray urticante. Rivendicano il ruolo prioritario e fondamentale del Sindaco a difesa della salute e del territorio e saranno vicini a quanto la comunità succivese organizzerà per dire un fermo sì alla legalità e a strade e luoghi tranquilli dove i ragazzi possano socializzare. Già una rapprentanza del nostro istituto ha partecipato alla marcia per la legalità tenutasi ad Orta di Atella ed organizzata dalle scuole ivi presenti per dire un fermo no a paesi lasciati allo sbando da bande criminali".