Sant’Arpino, al De Amicis arriva l’aula immersiva. “Nuovi strumenti per i bambini che potranno costruire la propria conoscenza utilizzando tecniche all’avanguardia”

SANT'ARPINO. Al Plesso De Amcis dell’I.C. Rocco Cinquegrana è iniziato l'allestimento di un nuovo spazio di apprendimento inclusivo, multisensoriale e collaborativo: Miri, l'aula immersiva.

"I bambini avranno a disposizione strumenti digitali per poter apprendere ed esplorare nuovi orizzonti e costruire la propria conoscenza. - hanno fatto sapere dalla scuola santarpinese - Tradizione e innovazione saranno il fil rouge che accrescerà l’offerta formativa degli alunni permettendo loro di alimentare la curiosità, di sviluppare l’attenzione, di motivarli ad interagire ed esplorare nuovi contesti, con esperienze che coinvolgono tutti i sensi".

Miri è un'aula immersiva che permette alla classe di sviluppare curiosità e attenzione, motivandola a interagire ed esplorare nuovi contesti. Testi, immagini, esercizi e attività didattiche sono stati trasformati per l'aula immersiva a disposizione degli studenti della scuola santarpinese. 

Share
Translate »