Sant’Arpino. Al via il nuovo anno scolastico. Gli auguri degli amministratori “La scuola è un bene troppo prezioso, che dobbiamo conservare come un gioiello raro”
Sant'Arpino Il sindaco di Sant’Arpino, dottor Giuseppe Dell’Aversana, l’assessore alla pubblica istruzione, Loredana Di Monte, e l’assessore all’edilizia scolastica, Giovanni D’Errico, in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico rivolgono il loro augurio a studenti, docenti ed operatori del mondo dell’istruzione.
“Finalmente il giorno tanto atteso è arrivato. Da oggi, dopo i durissimi mesi del Covid, le nostre scuole tornano ad essere animate dai sorrisi di voi alunni, dalla professionalità dei docenti, dall’impegno di tutti i collaboratori scolastici, dalla dedizione dei dirigenti e di quanti a diverso titolo rendono possibile lo svolgimento delle lezioni.
In questo lunghi mesi di distanza forzata dalle classi, tutti abbiamo imparato ad apprezzare ancora di più, se ce ne fosse stato mai bisogno, la bellezza della scuola, l’importanza che essa riveste nel percorso di crescita e formazione delle nuove generazioni e dell’intera società civile.
Un bene troppo prezioso, che dobbiamo conservare come un gioiello raro.
Tanti sforzi sono stati compiuti per rendere possibile questa ripartenza in piena sicurezza e tutti siamo chiamati ad un senso di responsabilità maggiore affinché non ci siano problemi di sorta.
Una sfida che sicuramente vinceremo.
L’Amministrazione Comunale, che abbiamo il privilegio di rappresentare, a nome dell’intera comunità di Sant’Arpino vuole esprimere a studenti e famiglie, ai pregevoli insegnanti ed al personale scolastico insieme alle nostre validissime presidi, la Prof.ssa Maria Debora Belardo dell'Istituto Comprensivo "Rocco – Cav. Cinquegrana" e la Prof.ssa Rosaria Barone del Liceo Scientifico "G.Siani", l’appoggio e la stima dell’intera comunità di Sant’Arpino.
Auguriamo ai nostri bambini e ragazzi di affrontare questo rinnovato impegno scolastico animati dalla passione per lo studio e la conoscenza, uniti da una curiosità anche nei rapporti umani che sarà uno dei ricordi più belli che indelebilmente segneranno questi anni dedicati alla formazione, nel corso dei quali grazie allo studio sarete persone libere e avrete dinanzi ai voi spalancate le strade del futuro.
Nei nostri Istituti scolastici, grazie alla dedizione ed all’ineguagliabile professionalità di dirigenti, professori e collaboratori, troverete tutto quanto necessario per fortificarvi e formarvi.
Confidando che possa intensificarsi ancor più il dialogo tra l'Amministrazione comunale, l'istituzione scolastica e le famiglie, vi auguriamo un buon anno scolastico”.