Sant’Arpino. Aniello Di Santillo “Plaudo ad EventArt per la gestione della Villa Comunale. Mi auguro che bambini e ragazzi possano continuare a giocare”

Sant’Arpino.   Riceviamo e pubblichiamo da Aniello Di Santillo.

Di solito non amo alimentare polemiche, ma voglio esporre il mio pensiero sulla questione della villa comunale, visto che si è accesa una diatriba.

Premesso che ho seguito (da spettatore) ciò che ha realizzato l’associazione EventArt in questo periodo, cioè ha rivitalizzato uno spazio pubblico con il fine ultimo di renderlo fruibile alla nostra comunità, e questo, credetemi, non è poco. Solo chi fa associazionismo/volontariato può capire, infatti, quanto sia difficile lavorare spesso con mezzi ridotti, compensando solo con passione e buona volontà. Io da cittadino (libero) non posso che essere felice per quanto fatto da questa associazione, cosi come allo stesso tempo non posso che essere contento, in un periodo come questo, che dei bambini giochino in un parco pubblico. Viviamo in un momento storico talmente particolare per la nostra società che incontrare bambini giocare ci sembra quasi strano. Siamo talmente abituati e soprattutto rassegnati a vedere ragazzini con le teste chine sugli smartphone o con le mani occupate da joystick o attenti a guardare serie tv poco educative che vedere bambini con un pallone tra i piedi, ci meraviglia. Mi auguro che i nostri giovani cittadini potranno ancora continuare a divertirsi nei nostri spazi pubblici con la costante di averne cura, nel rispetto di tutti i frequentatori del parco e di quanti abitano nei dintorni”.

Share
Translate »