Sant’Arpino. Aperte le iscrizioni al “Theatre Summer Camp” di Eventart, l’originale campo estivo condotto da Pio Del Prete e dedicato al teatro.

SANT'ARPINO. Aperte le iscrizioni per il corso di teatro organizzato da Eventart "Theatre - Summer camp" destinato ai ragazzi dai 12 ai 16 anni.

Il laboratorio sarà condotto dall'attore Pio Del Prete insieme a Federica Oliva e Domenica Dell'Aversana e durerà un mese, dal 13 giugno al 13 luglio, con gli incontri che si terranno dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

"Si tratta di una forma particolarmente originale di campo estivo - hanno fatto sapere dal sodalizio di corso atellano guidato da Luigi Sorvillo e Federica Oliva - che ha come assoluto protagonista il teatro. Abbiamo concretizzato quello che nella creatività contemporanea è il "site-specific" e cioè qualcosa che prende forma adattandosi perfettamente all'area atellana, terra di maschere e di teatro. Il percorso si articolerà come un campo estivo e affiancherà il nostro ricco calendario di attività ordinarie e straordinarie ma sarà dedicato esclusivamente all'arte teatrale caratterizzata da importanti valori quali rispetto, onestà e impegno che riesce ancora oggi a trasmettere con grande efficacia, rivestendo uno scopo educativo di formazione umana e di orientamento unico nel suo genere".

Le diverse fasi del Summer Camp avranno come tematiche: il training, la dizione, lo spazio e la corporeità, l'improvvisazione, la recitazione, la scenotecnica e la costumeria. Alla fine del percorso è previsto uno spettacolo finale.

Le iscrizioni sono aperte al numero 0816124855. L'associazione Eventart si trova in corso Atellano, 63, Sant'Arpino.

Share
Translate »