Sant'Arpino La giunta comunale approva il progetto definitivo dell’intervento di messa in sicurezza ed efficientamento energetico per 3.200.000 euro dell'edificio scolastico "
A. De Amicis" adibito a scuola elementare e materna. "
L'edifico si trova in una posizione centrale del paese -dichiara l'assessore all'edilizia scolastica
Giovanni D'Errico -
ed è composto da 21 aule disposte su due piani. Costruito negli anni sessanta serve una popolazione studentesca di circa 543 alunni di cui 438 per la scuola primaria e 105 per la scuola dell’infanzia. Ora vogliamo migliorarlo".
L'amministrazione comunale ha partecipato all' avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali per la realizzazione di interventi di riqualificazione degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico emanato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) "
Abbiamo partecipato all'avviso - dichiara il sindaco
Giuseppe Dell'Aversana -
poiché intendiamo incrementare la qualità delle infrastrutture scolastiche, attraverso il miglioramento della sicurezza degli ambienti scolastici”. Il progetto definitivo approvato dalla giunta comunale in questi giorni rientra nell'ambito degli interventi di riqualificazione degli edifici scolastici, per facilitare l’accessibilità delle persone con disabilità. "
Quest'opera di notevole importanza -dichiara l'assessore ai lavori pubblici
Domenico Iovinella- era prevista nel programma Triennale delle OO.PP. 2018/2020 quale intervento di messa in sicurezza ed efficientamento energetico dell'edificio”.Considerato che l’avviso pubblico prevede che al momento della presentazione della domanda di finanziamento, l’Ente locale deve disporre di un progetto di livello almeno definitivo, già validato, in questo giorni la giunta comunale ha provveduto ad approvare il progetto redatto dall'U.T.C. per un importo di 3.200.0000. Dopo la sistemazione delle certificazioni del Liceo Scientifico “
G. Siani”, l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco
Dell'Aversana, continua l'attività amministrativa e politica a difesa della scuola.