Sant’Arpino. Asilo nido aperto con spazi nuovi e nuovi arredi. Di Monte:”Abbiamo oggettivamente una delle migliori strutture dell’intero comprensorio”

SANT'ARPINO. Con l’open day di lunedì ha aperto l’asilo nido comunale “Franca Rame” di via don Mazzolari.  Il Servizio è in funzione dal lunedì al venerdì per 40 bambini residenti a Sant’Arpino di età compresa tra i 3 e i 36 mesi per 8 ore al giorno e il sabato dalle ore 8 alle ore 12 per complessivi 10 mesi. L’orario di inserimento nonché di ambientamento sarà aumentato progressivamente per permettere l’ambientamento dei piccoli ospiti della struttura di piazzetta “della Resistenza” (Ex piazzetta Paradiso).

Gli spazi, come ha fatto sapere l’assessore alla pubblica istruzione e alle politiche sociali Loredana Di Monte, sono stati completamente riqualificati prima dell’apertura. 

La struttura che ospita il servizio di asilo nido in via don Mazzolari è stata completamente riqualificata - ha fatto sapere la Di Monte - con arredi nuovi e nuovi spazi. Nello specifico è stato creato un nuovo angolo morbido lettura multiuso, è stato allestito un nuovo angolo per attività ludico-motoria, sono state pitturate le pareti e sono stati acquistati nuovi arredi. Inoltre è stato sistemato il locale della centrale termica che aveva dei problemi strutturali alle pareti esterne. Abbiamo oggettivamente una delle migliori strutture del comprensorio che ospita uno dei nostri servizi di punta, questo grazie al lavoro sinergico di tutte le persone che operano per offrire quest’importante opportunità ai santarpinesi”. 

Share
Translate »