Sant’Arpino. Atto vandalico albero piazza Salvo D’Acquisto, Di Santillo:”Gesto che ci lascia senza parole. Ripristinare al più presto ciò che è stato distrutto”
SANT'ARPINO. Europa Verde condanna con fermezza il recente atto vandalico avvenuto in piazza Salvo D’Acquisto nei giorni scorsi.
Il giovane Consigliere Federale Regionale di Europa Verde, Aniello Di Santillo, ha dichiarato: "È un gesto che ci lascia senza parole, tutto ciò testimonia quanto sia fondamentale un lavoro approfondito sulle tematiche ambientali. Dobbiamo rispettare l'ambiente che ci circonda e averne cura, perché tutto ciò che ci circonda merita rispetto e attenzione."
Di Santillo ha sottolineato l'importanza di ripiantare immediatamente ciò che è stato danneggiato.
"Questi gesti dimostrano quanto sia ancora lungo il cammino verso una coscienza ecologica diffusa, - ha aggiunto - Europa Verde, da anni in prima linea nelle battaglie ambientali, si è sempre impegnata nella lotta contro gli sversamenti illeciti e nella promozione della cultura ambientale attraverso iniziative mirate. È fondamentale coinvolgere i giovani, renderli partecipi e promuovere quei valori sani che possono contribuire alla crescita della nostra comunità.
Invitiamo tutti i cittadini di Sant’Arpino a unirsi a noi in questa importante sfida per un ambiente più sano e rispettato, contribuendo attivamente alla cura del nostro territorio e alla diffusione di una cultura del rispetto e della sostenibilità".