Sant’Arpino. Cambio alla guida della parrocchia di Sant’Elpidio. Don Roberto Caterino succede a don Michele Manfuso.
Sant'Arpino. Si insedierà domenica prossima alle 18:00 il nuovo parroco della Chiesa di Sant'Elpidio Vescovo, don Roberto Caterino. Ad annunciare il cambio alla guida della Chiesa Madre del comune atellano è stato nel corso delle funzioni liturgiche di questo fine settimana l'attuale amministratore parrocchiale don Michele Manfuso, il quale ha reso noto che la decisione da parte del Vescovo di Aversa, Monsignor Angelo Spinillo è giunta dopo che a don Manfuso sono stati assegnati ulteriori incarichi rotali che lo porterranno spesso anche a Roma, e che si vanno ad aggiungere a quelli attuali presso la curia partenopea ed a quella normanna. Don Roberto Caterino è nato 52 anni fa, attualmente regge la parrocchia di Santa Maria dell'Arco a Frignano. Ordinato sacerdote il 29/06/1994 è stato vicario della Forania di Trentola-Casaluce.
Nell'annunciare la decisione del Vescovo, don Michele Manfuso ha ringraziato la comunità santarpinese per quanto gli ha donato nei 17 anni di permanenza, invitando i fedeli ad essere disponibili ed accoglienti con il suo successore. "Don Roberto- ha detto Manfuso- è una persona profondamente diversa da me per estrazione sociale, formazione e personalità ma è un ottimo parrocco in grado di rispondere alle esigenze di una comunità grande come quella di Sant'Elpidio. Personalmente non posso che esservi grato per quanto mi avete donato. Sono venuto che ero un ragazzo e vado via da uomo. Dal canto mio posso dire, in tutta coscienza, di aver operato, con tutti i miei limiti ed errori, con il solo scopo di aiutare il popolo di Dio nel proprio cammino".
Noi di Atellanews salutiamo con affetto don Michele con il quale, in questi anni, in diverse occasioni abbiamo proficuamente collaborato felici per il prestigioso incarico che lo attende sicuri che anche in questa tappa del proprio percorso di vita saprà farsi apprezzare, e ringraziandolo per quanto ha fatto per Sant'Arpino.
L'insediamento di don Roberto Caterino avverrà domenica prossima alle 18:00 con una solenne celebrazione presieduta dal Vescovo, Monsignor Angelo Spinillo alla presenza delle autorità civili e religiose.