Sant’Arpino, chiuso il complesso sportivo “Ludi Atellani”
Sant'Arpino. Chiuso, con un doppio provvedimento (un'ordinanza settoriale del 5 agosto e una determina di settore datata 8 agosto), il complesso sportivo "Ludi Atellani" di Sant'Arpino in virtù del fatto che attualmente gli impianti sportivi non sono gestiti da alcun soggetto e che non sono in atto lavori di ammodernamento e/o manutenzione, così come, tra le altre motivazioni, si evince dal documento.
Non sono in atto lavori di ammodernamento del fatiscente (come si può vedere dalle foto degli spogliatoi principali) complesso sportivo santarpinese così come non è stato annunciato nessun tipo di riqualificazione dall'amministrazione comunale che continua a lamentarsi della situazione debitoria del Comune (in vista della cascata di imposte e tributi che colpiranno i cittadini molto probabilmente in autunno).
Tra le altre cose, il programma elettorale del gruppo "Speranza e Futuro per Sant'Arpino" parla di realizzare una valorizzazione dello sport come luogo di aggregazione e di rispetto delle regole, intervenendo anche sulla struttura esistente attraverso una riqualificazione con fondi regionali ed Europei per incentivare i ragazzi a fare sport. L'amministrazione comunale, per ora, incentiva i ragazzi a fare sport chiudendo il complesso sportivo "Ludi Atellani".
Idio Maria Francesco Urciuoli