Sant’Arpino. Consiglio, ok al Regolamento Dehors, Capasso/Di Mattia:”Obiettivo raggiunto. Sosteniamo i commercianti e favoriamo la nascita di nuove attività”
SANT’ARPINO. Approvato, dal consiglio comunale che si è tenuto giovedì nell’aula consiliare di via Mormile, il Regolamento “Dehors” per l’occupazione di suolo pubblico per il ristoro all’aperto delle attività di somministrazione di alimenti e bevande.
Un provvedimento che permetterà agli esercizi commerciali del settore presenti sul territorio comunale di sfruttare al meglio gli spazi all’aperto e che rappresenta un passo importante verso una gestione più organizzata degli spazi urbani.
“Dotandoci del regolamento Dehors raggiungiamo un importante obiettivo. - hanno evidenziato il sindaco Ernesto Di Mattia e l’assessore ai lavori pubblici Gennaro Capasso - In sostanza il provvedimento permetterà ai piccoli imprenditori di sfruttare, nel rispetto della normativa vigente, gli spazi esterni ai loro esercizi commerciali”.
“Come amministrazione rispondiamo concretamente alle numerose richieste - hanno sottolineato il primo cittadino e il componente dell’esecutivo di piazza Macrì - che ci sono pervenute dai piccoli imprenditori santarpinesi sostenendo il loro sviluppo economico e favorendo contestualmente la nascita di nuove realtà imprenditoriali. Questo significa dare una forte propulsione alla crescita socio-economica di Sant’Arpino con delle linee guida che garantiranno l’integrazione armonica degli spazi urbani”