Sant’Arpino. Contributi diversamente abili, Pezone e Lettera:”Scandalosa classificazione dei disabili in base alle loro condizioni economiche”
SANT'ARPINO. Hanno attaccato duramente l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Ernesto Di Mattia, i consiglieri di opposizione Salvatore Lettera e Francesco Pezone, per una questione che riguarda i contributi economici alle persone diversamente abili.
"Per noi è scandaloso ed Incomprensibile che l’Amministrazione Comunale targata Di Mattia, - hanno fatto sapere i due esponenti di minoranza - proceda ad un Avviso Pubblico per l’erogazione di un contributo economico ai soggetti diversamente abili con requisiti economici. L’erogazione del contributo economico, è rivolto ai soggetti diversamente abili che frequentano le scuole pubbliche e paritarie, di primo e secondo grado. Parliamo di persone che soffrono di una condizione di svantaggio, non certo per colpa loro. Il maldestro tentativo di discriminarli in base alle condizione economiche è veramente di cattivo gusto, la disabilità non ha connotazioni economiche e tutti devono essere uguali , senza tralasciare il fatto che rende palese l’incapacità amministrativa e la scarsa attenzione che l’assessore alla Dis-truzione Sociale Loredana Di Monte ha per i problemi dei cittadini di Sant’Arpino. L’avviso Pubblico in questione, infatti, viene emesso in palese violazione del Regolamento Comunale che disciplina il concorso alle spese di viaggio dei soggetti diversamente abili residenti a Sant’Arpino dove non viene fatta menzione alcuna delle condizioni economiche degli stessi. L’erogazione di un contributo economico per il trasporto deve essere un loro sacrosanto diritto senza condizioni economiche. Infatti, L’assessore Di Monte oltre ad avere la memoria corta è così distratta in altre cose che non ricorda nemmeno il regolamento che lei stessa ha approvato (vedi sotto) nella delibera di Consiglio Comunale N° 29 DEL 16/07/2018 (vedi sotto) che non prevedeva nessuna attestazione Isee economica. Cose da pazzi!"