Sant’Arpino, crollo albero scuola “De Amicis”. Insieme:”Chiediamo che venga effettuata con urgenza la messa in sicurezza dell’area”
SANT'ARPINO. Hanno criticato duramente il gruppo di maggioranza, i membri del sodalizio di opposizione "Insieme", per i danni arrecati agli spazi verdi del plesso "De Amicis" dell'istituto comprensivo "Rocco-Cinquegrana".
"Ciò che è accaduto ieri notte, è l'ennesima conferma dell'incompetenza e della disattenzione di una maggioranza allo sbaraglio. - ha fatto sapere Eugenio Di Santo - L'ennesima conferma che tutto ciò che denunciamo da mesi, non è speculazione politica, ma la realtà che è sotto gli occhi di tutti. Il temporale di ieri notte ha abbattuto un albero che si trova nella Scuola De Amicis sul Corso Atellano, come vedete dalle foto. Per fortuna in quel momento non passava nessuno, o probabilmente saremmo qui a raccontare qualcosa di ancora più grave. Certo è, che dopo lo sfogo della Preside Belardo, a cui esprimiamo la nostra solidarietà, abbiamo appreso che sono circa 6 anni che lamenta la mancata manutenzione dei plessi scolastici, senza essere ascoltata, né aver mai avuto risposta dalla maggioranza attuale e da quella che l'ha preceduta. È a dir poco inqualificabile questo comportamento degli assessori al ramo, in questo caso Loredana Di Monte (Pubblica Istruzione) Gaetano Lavino (Ambiente) e il consigliere delegato Giovanni D’Errico (Manutenzione), che evidentemente stanno pensando ad altro! Noi del gruppo Insieme per Sant’Arpino, chiediamo che venga effettuata con urgenza la manutenzione necessaria, e che si provveda a mettere in atto tutte le attività di messa in sicurezza. Ed è assurdo che sia necessario chiederlo ancora! In caso contrario, a sindaco, assessori ed intera maggioranza conviene dimettersi in massa, perché non avete più scuse e non fate altro, da oltre 10 mei, che pensare ai vostri stipendi e al vostro tornaconto personale con il PUC. VERGOGNA!"