Sant’Arpino. Dal primo gennaio è in pensione il dirigente del settore tecnico Vito Buonomo. Di Mattia:”Ha avuto un’importante conoscenza del nostro territorio”

SANT'ARPINO. Il 31 dicembre 2024 è stato l'ultimo giorno di lavoro per il geometra Vito Buonomo, dirigente del settore tecnico in forza nell'organico di Palazzo Ducale dal dicembre 1981.

Dal 2008 responsabile dell'area tecnica, dal 2018 si è occupato anche di urbanistica e Suap. Professionista di lungo corso ha conosciuto, lungo la sua carriera nel Municipio atellano, quattordici sindaci eletti e altrettante amministrazioni comunali che si sono succedute dall'inizio degli anni 80 a oggi. Per un gioco di coincidenze Buonomo è stato assunto al Comune quando l'attuale sindaco Ernesto Di Mattia era amministratore, nel 1981, così come era già in consiglio comunale Giovanni D'Errico, da 44 anni ininterrottamente nell'assise cittadina (con una sola parentesi fuori dal 2013 al 2016). Profondo conoscitore della materia, Buonomo ha saputo, con la sua professionalità e il suo pragmatismo, risolvere le numerosissime beghe che hanno interessato Palazzo Ducale nel corso della sua carriera comunale. Al suo posto, quasi certamente, andrà l'architetto Margherita Busiello, dipendente comunale dal 2024.

"A Vito Buonomo vanno i migliori auguri da parte mia e dell'intera amministrazione comunale, nonché della nostra comunità. - ha fatto sapere il primo cittadino - Perdiamo una risorsa che ha saputo amalgamare la sua professionalità alle esigenze di un territorio, il nostro, di cui è sempre stato un attento conoscitore".

A Vito Buonomo vanno gli auguri della redazione atellanews.it.

Share
Translate »