Sant’Arpino, domani alle 10 e 30 il gruppo Enogastronomico donerà due defibrillatori al Comune. Di Mattia/Belardo:”Attività che fanno bene al nostro territorio”
SANT'ARPINO. Saranno consegnati all'amministrazione comunale domani mattina alle 10 e 30 nella corte di Palazzo Ducale i due defibrillatori acquistati dal gruppo Culturale Enogastronomico Atellano grazie ai proventi dell'evento "Gioiamo in festa condividendo il cuore".
L'evento si tenne il quindici dicembre presso il "Ducale Restaurant by Mandrakata" e vide, oltre a un'importante partecipazione da parte della popolazione, anche la presenza di numerosi amministratori locali, tra cui il sindaco Ernesto Di Mattia, e il coinvolgimento dello chef Antimo Migliaccio, responsabile campano dell'Associazione Italiana Cuochi.
"Attività del genere fanno bene al nostro territorio - hanno fatto sapere il sindaco Ernesto Di Mattia e il vice sindaco Speranza Belardo - soprattutto per due valori sociali che caratterizzano questo tipo di associazioni. Uno riguarda l'aspetto strettamente conviviale legato all'attività del gruppo enogastronomico che lavora tutto l'anno per promuovere le eccellenze italiane e contestualmente diffondere la cultura del buon cibo, in un'epoca in cui la vita corre veloce e spesso si preferisce la quantità alla qualità. La seconda peculiarità riguarda il concetto di appartenenza alla comunità che scaturisce dalla donazione di una strumentazione salvavita che ci sarà particolarmente utile sul territorio".
"Ci impegnano tutto l'anno organizzando eventi mirati alla promozione delle eccellenze locali - hanno sottolineato dal sodalizio guidato dal presidente Salvatore Sapio e dal presidente onorario Mimì Costanzo - ma contemporaneamente forniamo indicazioni su come riconoscere i prodotti enogastronomici più importanti del panorama nazionale. Contestualmente ci sentiamo parte integrante del tessuto sociale cittadino e per questo abbiamo deciso all'unanimità di renderci utili donando al Municipio di piazza Macrì due defibrillatori ".