Sant’Arpino. Domani apre il centro di raccolta rifiuti di via E.A. Mario. Di Mattia/Lavino:”Raggiungiamo uno dei macro obiettivi di questo ciclo amministrativo”
SANT'ARPINO. Aprirà domani il centro di raccolta rifiuti di via E.A. Mario, nei pressi del campo sportivo comunale "Ludi Atellani", chiuso alla fine del 2019 per alcune anomalie amministrative.
La struttura, poi, rimarrà aperta la mattina dal martedì al sabato dalle 9 alle 12 e 30, la domenica dalle 8 e 30 alle 13. Aprirà, inoltre, il giovedì e il sabato di pomeriggio dalle 14 e 30 alle 17 e 30. I residenti potranno conferire: rifiuti ingombranti, legno, sfalci del verde, RAEE, abiti usati e prodotti tessili, oli vegetali esausti, pile esauste, batterie e accumulatori al piombo (solo provenienza domestica), tuner e cartucce di stampa, medicinali scaduti, metalli, vetro, carta congiunta, imballaggi in carta e cartone, multilaterale.
"Con l'apertura del centro di raccolta raggiungiamo uno dei macro obiettivi di questo ciclo amministrativo - hanno fatto sapere il sindaco Ernesto Di Mattia e l'assessore all'ambiente Gaetano Lavino - per cui, insieme al dirigente Nicola Massimo, stiamo lavorando alacremente da diverso tempo. Da domani la cittadinanza avrà a disposizione una struttura nuova, moderna ed efficiente e di questo siamo particolarmente orgogliosi".
Dal 3 febbraio 2025, poi, come riporta il calendario di seguito, cambierà il calendario di conferimento porta a porta: sostanzialmente la modifica più importante è quella che riguarda l'indifferenziato che passerà dal martedì al venerdì.