Sant’Arpino, domani parte il carnevale atellano con la “sagra del cuppitiello”
Sant'Arpino. Comincia il conto alla rovescia per l’evento novità dell’ottava edizione del Carnevale Atellano la SAGRA DEL CUPPITIELLO.
L’iniziativa, che si terrà sabato 11 e domenica 12 febbraio, è organizzata dal Comitato Permanente del Carnevale Atellano presieduto da Virginio Guida in collaborazione con l’Associazione Slow Food dell’agro Aversano -Atellano.
Sabato 11 febbraio alle ore 10.30, nella sala convegni del Palazzo Ducale Sanchez de Luna in Piazza Umberto I, si svolgerà il concorso “PIATTI TIPICI DEL CARNEVALE”.
E sempre in mattinata in piazza Umberto I sarà allestita una mostra fotografica dal titolo “Il carnevale antico e moderno”.
Nel pomeriggio, alle ore 17, si accenderanno i fornelli per gustare le pietanze frutto dell’arte culinaria del cuoco che preparerà succulenti piatti.
La serata sarà allietata dalle musiche di un complesso che allieterà i presenti con canti e tanta musica popolare.
Domenica 12 febbraio, alle ore 10.30, sarà riproposta la mostra fotografica del carnevale antico e moderno, con un dibattito nella sala convegni del Palazzo Ducale sulla commedia in programma “Trionfo e MORTE di Carnevale” con la presentazione degli attori. Alle ore 17 si riaccenderanno i fornelli per gustare altre pietanze carnevalesche sempre con l’accompagnamento di un complesso musicale che rallegrerà la serata con l’intervento di giovani cantanti locali.
“Manca ormai davvero pochissimo – dichiara il Presidente del Comitato Virginio Guida – e il mio ringraziamento và a Nicola Migliaccio e alla prof.ssa Assunta Ventriglia e a tutti gli amici dell’associazione Slow Food per aver scelto di collaborare con noi all’evento di sabato e domenica che rappresenta una delle grandi novità di questa edizione del Carnevale. A tutti và il mio grazie e l’invito ad essere presenti sabato e domenica. Non mancate. VI ASPETTIAMO NUMEROSI!”