Sant’Arpino, domani sera la cena-teatro “Atellanus Viviani” al Ristorart. Pio Del Prete:”Fondamentale fare cultura sul territorio attraverso il buon cibo e l’arte”
SANT'ARPINO. SI terrà domani sera, presso il Ristorart di via Martiri Atellani, una "cena-teatro" che vedrà protagonista proprio il cuoco del locale della provinciale.
Lo chef Pio Del Prete, infatti, oltre a destreggiarsi abilmente tra i fornelli è un bravissimo attore e domani sera porterà sul piccolo palcoscenico del suo locale "Atellanus Viviani", uno spettacolo piacevole e alla portata di tutti ma allo stesso tempo pregno delle emozioni che Viviani ha trasmesso con le sue opere nel corso della sua lunga carriera.
Commediografo e attore italiano Viviani, dopo un tirocinio durissimo di attore, cantante e acrobata, si affermò come macchiettista, creando scenette e personaggi che talora vanno al di là del semplice schizzo folcloristico. Da questo repertorio trasse materia per numerosi drammi e commedie che interpretano con profonda partecipazione la vita disperata e ingegnosa dei «bassi» napoletani. Numerosi drammi e commedie che Del Prete porterà, domani sera, nel suo locale durante una "cena-teatro" particolarmente originale, una nuova formula che prevede un menu ad un prezzo fisso con lo spettacolo: pasta e fagioli alla contadina e salsiccia con friarielli più vino rosso al prezzo di 25 euro. Solo spettacolo 8 euro.
"Il Ristorart da pio nasce con la Vocazione di fare cultura sul territorio - ha fatto sapere lo chef attore - attraverso il buon cibo e l’arte . Domani sera è la giusta serata che unisce questo principio. Ci sono ancora posti disponibili. Per prenotare il posto e il tavolo chiamate al 3475531558".