Sant’Arpino. Due alunni dell’istituto “Rocco-Cinquegrana” nel coro dello Zecchino d’oro, si tratta di Matilde Lampitelli e di Michael Perris.
SANT'ARPINO. Ha coronato il suo sogno la piccola Matilde Lampitelli: fara' parte del coro dell'Antoniano dello Zecchino d'oro, a Caivano.
La piccola discente, vincitrice ex equo della seconda edizione del PAPERINO D'ORO organizzato dall'I.C. "Rocco - cav. Cinquegrana", ha partecipato alle selezioni presso la cittadina di Caivano ed è stata ammessa, a seguito di selezioni, al coro dello ZECCHINO D'ORO che sarà stabilmente presso Caivano.
"Una bella soddisfazione per la piccola discente che frequenta la 5^B del plesso Cinquegrana ed un bel risultato per i genitori, sempre presenti nel percorso di vita di Matilde" ha fatto sapere la dirigente scolastica Maria Debora Belardo.
Una bella voce che, dunque, giustamente ha decretato la giuria del PAPERINO d'oro. Matilde ha partecipato altresi ' al laboratorio di canto coordinato dalla prof.ssa Fabrizia Cinquegrana, annesso alla manifestazione, nell'ambito dell'associazione musicale "V.Rocco", che le ha fornito le competenze per affrontare con la giusta tranquillità la selezione. Proprio ieri ha iniziato le prove per questo nuovo percorso musicale.
C'è da sottolineare che al coro dello Zecchino d'oro di Caivano si aggiunge anche un altro alunno dell'istituto santarpinese, Michael Perris della 5ª C del plesso "De Amicis" che, pur essendo molto giovane è già un veterano del mondo della musica avendo già partecipato allo Zecchino d'oro che si è tenuto nel dicembre del 2023.