Sant’Arpino. Elezioni provinciali, Speranza Belardo ringrazia in quanto l’hanno supportata. “Sarò la voce del nostro territorio in provincia”
SANT’ARPINO. Ha espresso soddisfazione per l’elezione a consigliere provinciale, Speranza Belardo, vice sindaco di Sant’Arpino e componente dell’assise istituzionale di Terra di Lavoro in virtù della tornata elettorale che ha avuto luogo domenica scorsa.
La Belardo è risultata la terza nella sua lista “PD-Movimento Cinque Stelle” con un divario abbastanza sostanzioso dal quarto (765). Ha ottenuto un totale di 2658 voti ponderati così ripartiti: 3 fascia “E” (Comuni con popolazione tra 30mila e 100mila abitanti), 11 fascia “D” (Comuni con popolazione tra 10mila e 30mila abitanti), 8 fascia “C” (Comuni con popolazione tra 5mila e 10mila abitanti), 0 fascia “B”(Comuni con popolazione tra 3mila e 5mila abitanti) e 11 fascia “A” (Comuni con popolazione inferiore a 3mila abitanti).
“Ringrazio l’amministrazione comunale e in quanti mi hanno supportata in questa nuova avventura - ha fatto sapere la neo consigliera provinciale - con particolare riferimento a quanti mi hanno accordato la fiducia. Nell’aula consiliare sarò la portavoce degli ultimi, dei cittadini della nostra provincia e delle loro esigenze. Grande sarà il mio impegno per un territorio, il nostro, con delle grosse potenzialità inespresse che ha bisogno, ora più che mai, di un’attività di rilancio che deve partire dalle istituzioni ma, soprattutto, dall’unione, dallo stare insieme per condividere qualcosa di buono per la nostra terra, per noi ma, soprattutto, per le generazioni future”.
La Belardo è la terza consigliera provinciale che esprime Sant’Arpino nella sua storia ed è la prima donna in assoluto, sia per Sant’Arpino che per l’agro atellano. È l’unica candidato atellano ad essere stato eletto a questa tornata elettorale. Prima del vice sindaco ad essere entrati nel civico consesso provinciale sono stati Eugenio Di Santo dal marzo 2010 al maggio 2015 quando, però, c'era ancora l'elezione diretta dei membri del consesso provinciale, e Salvatore Lettera, consigliere provinciale uscente dopo due mandati.