Sant’Arpino. Eugenio Perillo ” La statua di San Giovanni Paolo II versa in uno stato pietoso”

Sant'Arpino. Eugenio Perillo, esponente della sezione locale di Fratelli d'Italia, denuncia lo stato di abbandono in cui versa una statua di San Giovanni Paolo II sita all'interno della Villa Comunale Domenico Cirillo.

"Ci siamo giustamente allarmati e indignati- dichiara il giovane attivista- quando anonimi hanno "sfregiato" l'alberello di piazza Salvo D'acquisto che è stato piantato in onore di una ragazza iraniana, simbolo di emancipazione femminile nelle sue terre martoriate da matrici illiberali.
Voglio orientare, però, l'attenzione anche verso la statua dedicata a San Giovanni Paolo II Papa, presente in Villa Cirillo di Via Di Carlo. La statua, infatti, è da troppo tempo oggettivamente in uno stato pietoso, con le braccia distrutte. Non la si può lasciare così per altro tempo ancora.
Voglio ricordare che la statua in oggetto non è una mera "opera", non rappresenta solamente un ex Santo Padre, un eroe per la nazione polacca e per l'Europa tutta, l'eroe che ha avuto un ruolo centrale nello smantellamento dell'Unione Sovietica, ma rappresenta soprattutto le nostre comuni radici civili e cristiane, che devono-e ripeto-devono essere preservate. Dobbiamo alzare il livello di guardia e la politica e chi ha compiti di gestione varia, hanno il dovere di mettere in atto tutto ciò che possa difendere i nostri simboli. Il mio è un invito a tutti a rispettare tutto ciò che è simbolo di cultura. Perché i simboli della cultura non appartengono ad una élite ma a tutti e tutti dobbiamo avere atteggiamenti di cura e di attenzione per la loro salvaguardia.
"

Share
Translate »