Sant’Arpino. Giornata Eliminazione Violenza sulle donne, lunedì un convegno nell’aula consiliare organizzato dall’associazione “Noi Atellani”
SANT'ARPINO. Si terrà lunedì, presso l'aula consiliare "G. Pezzella" di via Mormile, un convegno in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
L'evento, intitolato "La violenza di genere: cultura, educazione, prevenzione e percorsi" sarà introdotto dal presidente dell'associazione "Noi Atellani" Tommaso Delli Paoli e sarà moderato dal giornalista Giuseppe Crimaldi. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Ernesto Di Mattia e dell'assessore alla cultura Giovanni Maisto interverranno: l'assessore alle politiche sociali e pari opportunità del Comune di Sant'Arpino Loredana Di Monte, il Cancelliere della Diocesi di Aversa don Michele Manfuso, la dirigente scolastica dell'I.C. "Rocco-Cinquegrana" Debora Belardo, l'avvocato Martina Gaudino, esperta in violenza di genere e coautrice del libro "Gli inadempimenti nel diritto di famiglia", la dirigente scolastica del liceo "Siani" Rosaria Barone, lap responsabile dello sportello antiviolenza "Noi Voci di Donne" Iolanda Boerio, la psicoterapeuta Ortensia D'Errico e il professore di filosofia Giuseppe Limone. Le conclusioni sono affidate a Filippo Dispensa, commissario prefettizio del Comune di Caivano.