Sant’Arpino. Giovedì i bimbi del plesso “Rodari” portano in scena “Circo con sorpresa” al Teatro Lendi.
Sant'Arpino. Al Teatro Lendi, giovedì prossimo (9 maggio 2024), alle ore 18, andrà in scena lo spettacolo “Circo con sorpresa” con protagonisti i bambini di 3,4,5 anni della scuola dell’Infanzia plesso “Rodari” dell’ Istituto Comprensivo “Rocco - Cav. Cinquegrana”, guidato dalla dirigente scolastica Maria Debora Belardo.
Il progetto nasce dall’idea che il circo, considerato un mondo a metà strada tra la vita reale e una dimensione surreale, quasi fiabesca, con i suoi personaggi stravaganti e i suoi colori vivaci, sia talmente vicino al mondo del bambino da permettergli di entrare in esso con estrema naturalezza e che, stimolando la sua creatività, gli consenta di svilupparsi in maniera armonica liberando l’immaginazione e sviluppando la coordinazione e la consapevolezza corporea.
I bambini, guidati dalle insegnanti, drammatizzeranno, canteranno e balleranno, conducendo gli adulti in un magico viaggio nel mondo entusiasmante e scintillante del circo.
Nel corso della serata allo spettacolo dopo i saluti della dirigente Belardo e delle insegnanti coinvolte nel progetto, prenderanno la parola il sindaco di Sant’Arpino Ernesto Di Mattia, il consigliere Giovanni D’Errico, la presidente del consiglio comunale Ivana Tinto, l’assessore Loredana Di Monte.
Fondamentale la collaborazione dell’associazione “Event Art Lab” nelle persone di Luigi Sorvillo e Federica Oliva. Prezioso l’apporto degli sponsor che con grande generosità hanno sostenuto il progetto.