Sant’Arpino. Gli alunni della terza B del “Rocco-Cinquegrana” primi al concorso nazionale “Ambiente e Sport” a San Leucio

SANT'ARPINO. Momenti emozionanti per gli alunni della classe 3B dell’Istituto Comprensivo "Rocco-Cinquegrana", plesso Cinquegrana, che per il terzo anno consecutivo sono stati premiati classificandosi primi al concorso nazionale APS TASS “Ambiente e Sport”.

Quest' anno il premio è stato conseguito per la sezione “Sport in informatica”. La cerimonia di premiazione ha avuto luogo oggi presso il Complesso monumentale del Belvedere di San Leucio. Grande rilievo è stato dato al book digitale creato dagli alunni, dal titolo “Lo Sport è…”, avente come tematica  l'importanza  dello sport e dei suoi valori come: l'integrazione, la coesione, la lealtà, la correttezza, la socializzazione, l'umiltà, il miglioramento di se stessi, ma soprattutto accettazione delle vittorie e delle sconfitte.

Valori che devono pregnare i nostri giovani e devono essere palestra d'impegno e di crescita umana. Tante le scuole partecipanti, provenienti da diverse regioni d’Italia, che hanno preso parte all'evento promosso dall' APS "Tass" e patrocinato dal Comune di Caserta, da Legambiente e dall'ordine dei Medici di Caserta. La giornata è terminata con la visita guidata presso il museo della seta, considerato Patrimonio dell' umanità dall' UNESCO.

Share
Translate »