Sant’Arpino. Interruzione lavori scuola media, il consigliere di minoranza Mimmo Cammisa presenta un’interpellanza consiliare
SANT'ARPINO. Presentata, stamattina dal consigliere di minoranza Mimmo Cammisa, un'interpellanza consiliare per l'interruzione dei lavori presso la scuola media "Vincenzo Rocco" di via Rodari indirizzata, tra gli altri, al sindaco Ernesto Di Mattia e al presidente del consiglio comunale Ivana Tinto.
"Considerato che sono mesi che i lavori di abbattimento e ricostruzione della scuola “V Rocco” sono totalmente fermi. - scrive Cammisa nel provvedimento - Considerato che ogni ritardo nei lavori potrebbe portarsi sulla conclusione degli stessi; Considerato l'estrema precarietà in cui i ragazzi sono costretti a fare lezione e che dunque ogni protrarsi dei lavori andrebbe a protrarre lo stato di difficoltà e di estremo disagio dei docenti e degli studenti; Con la presente chiedo di sapere il motivo dell'interruzione; Quando e come la stessa potrebbe essere superata; A quando è prevista la ripresa degli stessi; Se e per quanto tempo l'interruzione ha inciso sulla fine e la consegna della nuova scuola.
Chiedo cortese calendarizzazione della predetta interpellanza al primo Consiglio Comunale utile, con espressa richiesta di risposta scritta ed orale da parte degli organi Comunali in indirizzo".