Sant’Arpino. Istituto “Rocco-Cinquegrana”, al via i corsi del Piano Estate. La primaria ai laghi Nabi, la scuola media al Circolo Canottieri di Napoli
SANT'ARPINO. Partiranno a breve i corsi del piano Estate organizzati dall'istituto comprensivo "Rocco-Cinquegrana" guidato dalla dirigente scolastica Debora Belardo.
Si tratta di attività estive destinate ai ragazzi che non partono per le vacanze: in totale sono cinquanta alunni della scuola elementare e 50 alunni della scuola media. I discenti della primaria parteciperanno ad attività sportive sui laghi Nabi mentre gli studenti della secondaria di primo grado prenderanno parte ad attività in barca a vela presso il circolo canottieri di Napoli.
"Lavoriamo per la scuola e per gli studenti 365 giorni l'anno. - ha fatto sapere la preside - Durante i mesi estivi le attività didattiche sono ferme la scuola è operativa, molto operativa. Si programmano le attività di rientro e si lavora sugli adempimenti burocratici estivi. Ma, soprattutto, si lavora per quegli studenti che non riescono ad andare in vacanza: per loro siamo riusciti, come scuola, ad ottenere lo svolgimento di queste attività che gli permetteranno di vivere qualche giorno di svago a contatto con la natura".