Sant’Arpino, la vicinanza dell’amministrazione alla famiglia Petrocelli per la scomparsa di Giuseppe. “Figura determinante per lo sviluppo della nostra comunità”

SANT’ARPINO. Anche l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ernesto Di Mattia si è unita a quella succivese per la scomparsa di Giuseppe Petrocelli. Giornalista e saggista, Petrocelli è stato il fondatore della sezione atellana dell’Archeoclub e del Museo Archeologico Atellano.

Ci uniamo al dolore della famiglia Petrocelli per la scomparsa di Giuseppe - hanno fatto sapere da Palazzo Ducale - figura determinante per lo sviluppo socio-culturale dell’intera comunità atellana. Concreto e ambizioso, ha contribuito all’evoluzione dell’idea di cultura nella popolazione con l’Archeoclub e il Museo Archeologico, da lui fortemente voluto. Il suo attaccamento al territorio e la sua voglia di fare devono rappresentare un lucido esempio di vita per le nuove generazioni, per quei giovani che Giuseppe, anche indirettamente, ha saputo preparare durante tutta la sua vita, quotidianamente”

Share
Translate »