Sant’Arpino. Nasce la sezione cittadina di “Volt Italia”
Sant'Arpino Un nuovo mood gira in città. È nata la sezione cittadina di “VOLT ITALIA”.
Il gruppo, coordinato da Aniello Di Santillo (già candidato alle scorse amministrative e da anni impegnato nel sociale), ha come scopo principale quello di dare sostegno ai giovani ed alle associazioni del territorio, portando una ventata di innovazione a Sant’Arpino.
Fanno parte del team: Mariarosaria Saviano e Rossella D’Errico entrambe candidate alle scorse amministrative con il gruppo “Insieme con Di Santo Sindaco”; Francesco Arena, Michele Migliaccio, Pio Amore, Luca Luongo e Fabio Fiorillo. Il Garante del gruppo è Oreste Perrotta, storica figura politica che ha sempre dato il suo contributo per cause importanti e di crescita per la comunità.
“Spesso noi giovani veniamo messi da parte, ma è proprio sui giovani che bisogna puntare – afferma Di Santillo –, spronando il nostro potenziale e incentivando le nostre idee. Vogliamo far sì che i ragazzi credano nel nostro territorio, dando vita a progetti innovativi e concreti. Uno dei nostri intenti è quello di fare qualcosa di concreto per le famiglie più bisognose, per le fasce deboli e per i bambini.
Vogliamo portare luce e novità, specie in un momento difficile come quello che tutti noi stiamo attraversando a causa del Covid e di tutto quello che sta accadendo nel mondo - spiega il 24enne -. Intendiamo dare un cambiamento radicale a livello culturale e sociale, rendere Sant’Arpino un paese più moderno, a partire dalle piccole cose. Sarà importante fare rete tra le varie realtà non solo del territorio, ma anche dei paesi limitrofi.
Il messaggio – conclude il presidente – è chiaro: giovani per cambiare, giovani per migliorare quello che già c’è, giovani per avere più voce in capitolo”.