Sant’Arpino. Nel fine settimana la II edizione della Festa di Sant’Aloia

Sant'Arpino Fervono i preparativi per la II edizione della "Festa di Sant'Aloia" che nel week end dal primo al tre Settembre porterà i visitatori a spasso nella storia del comune atellano. L'appuntamento con l'evento ideato ed organizzato dall'instancabile e vulcanico Mimmo Limone è nell'area compresa fra Piazzetta Giordano, Via Marconi, Vico Atellano e Vico Sant'Aloia in pieno centro. Realizzata grazie alla sinergia con la Pro Loco, e con il patrocinio della locale amministrazione comunale guidata dal sindaco Ernesto Di Mattia ed in particolare dall'assessorato alla cultura retto da Giovanni Maisto, la manifestazione coinvolgerà numerose associazioni attive sul territorio. Quello che sarà un vero e proprio excursus fra arti, enogastronomia, cultura e folklore, vedrà, fra gli altri la partecipazione dei maestri musicisti Franco Romano (chitarra), Carlo Palmese (fisarmonica), Sonia Del Santo (arpa), Aurora Bernardino (flauto), Mauro Roseto (violino). In programma sfilata di carrozze antiche con personaggi storici a cura della Scuderia Bortone e de La corte di Mascia, con i suoi "misteri".

Presenti inoltre i ragazzi di LabArt Marcianise con un’estemporanea; il Palazzo con Giochi Antichi a cura del Forum dei Giovani; foto ricordo, trucco e parrucco a cura di Spazio Virale; addobbi e carta pesta a cura del gruppo Meddiss; le fantasie della pagliaccetta Antonietta; le scuole di ballo Terry Dance, Nancy Dance, Emanuela Orsini e Max Dance.

Per quanto riguarda l’aspetto gastronomico: la polacca di Pink House; le fritture di paranza della Pescheria del Corso; la Cantina Cavaseta; la Pizzeria Fornito Umberto; il Birrificio Magifra. Stand di artigianato con ceramiche, candele, antiquariato. Prevista la partecipazione di Stefano Pagliuca con le sue delizie e prodotti a chilometro zero.

Media partner dell'evento sarà Atellanews.

A cura di Mario Marrandino.

Share
Translate »