Sant’Arpino. Partenza don Manfuso, l’istituto “Rocco-Cinquegrana” saluta il parroco. “La nostra riconoscenza è grande per il dono della sua presenza attenta e ricca”
SANT'ARPINO. Hanno salutato il parroco con alcune lettere particolarmente emozionanti, gli studenti dell'istituto comprensivo "Rocco-Cinquegrana" guidato dalla dirigente scolastica Debora Belardo.
È giunta come un fulmine a ciel sereno la notizia del trasferimento del caro don Michele. - ha fatto sapere la preside a nome dell'intera comunità scolastica dell'istituto comprensivo "Rocco-Cav. Cinquegrana" - Il nostro istituto, prima con don Umberto e poi con don Michele, ha sempre trovato una porta aperta e grande disponibilità per le varie proposte formative rivolte ai nostri alunni. Don Michele è stato per tutti noi un punto di riferimento ed è stato sempre presente per la comunità scolastica. "La nostra riconoscenza è grande per il dono della sua presenza attenta e ricca. I nostri alunni, che hanno condiviso con noi, in questi giorni, questo dispiacere per il distacco, sono profondamente orgogliosi di avere avuto un “Pastore” come lei che con la sua pazienza e disponibilità li ha saputi guidare nella sua complessa – e forse poco compresa – missione durante la quale è riuscito a rendere viva la Comunità, vicino sempre si più deboli. Sono tanti i ricordi piacevoli che custodiremo nella nostra mente e nei nostri cuori. Siamo certi di interpretare il pensiero della Comunità esprimendole il nostro “GRAZIE !” dal profondo del cuore per gli anni vissuti con lei in questa Comunità ed un vero grazie per tutto quello che ha fatto in particolare per ognuno di noi".