Sant’Arpino. Pensiero Comune:”Paese nel caos, piangono miseria ma sprecano 1464 euro per far scendere Babbo Natale e la Befana con le funi da Palazzo Ducale
SANT'ARPINO. Hanno puntato il dito contro il gruppo di maggioranza, i membri del gruppo "Pensiero Comune", per una spesa che ha riguardato alcuni eventi legati al calendario natalizio.
"Altro che risanamento: qui si continua a sperperare denaro pubblico con una spudoratezza senza pari. Mentre il Sindaco Ernesto Di Mattia denuncia lo stato di dissesto del Comune e accusa le amministrazioni precedenti di sprechi, la sua amministrazione spende ben 1.464 euro per far calare con le funi Babbo Natale e la Befana dal Palazzo Ducale, affidando l’iniziativa ad una ditta Edile di Nocera Inferiore.
Mente i cittadini ogni giorno fanno i conti con i rincari e i tagli, Il Sindaco Di Mattia e l’assessore di Monte invece di investire in servizi essenziali, continuano con la loro propaganda con scenografie cinematografiche e con le trovate spettacolari che servono solo a coprire il vuoto dell’amministrazione.
Nel frattempo, la realtà è ben diversa:
• Aumentano Ticket mensa scolastica: colpisce le famiglie e penalizza i bambini;
• Aumentano le Rette per l’asilo nido “Franca Rame”: un peso in più per i genitori;
• Aumentano la Tassa sui rifiuti: servizi sempre più scadenti e costi sempre più alti.
Tutto questo mentre si affidano fondi pubblici a ditte esterne per iniziative scenografiche, come se fossimo in un Comune ricco e non in dissesto.
Il Sindaco Di Mattia, insieme all’assessore Loredana Di Monte, prometteva serietà e rigore, ma stanno continuando a sperperare soldi, peggio di chi li ha preceduti. E intanto chiedono ai cittadini sacrifici e pazienza.
Ci chiediamo: dove sono le priorità? Perché si trovano 1.464,00 euro per un’esibizione, mentre si taglia su scuola, infanzia e servizi essenziali?
Se il Comune è davvero in dissesto, si taglino gli sprechi. Se non si è in grado di amministrare con responsabilità, si abbia almeno il coraggio di farsi da parte.
Se c’è qualcuno che deve scendere dal Palazzo Ducale, non sono Babbo Natale e la Befana… è questa amministrazione, che ha perso ogni credibilità.
Pensiero Comune per Sant’Arpino"
