Sant’Arpino. Premio “Primavera in versi”, all’istituto “Rocco-Cinquegrana” il premio “I valori autentici della vita”. “L’opera aiuta ad avere una visione positiva della società”
SANT'ARPINO/AVERSA. Sabato 25 maggio, nella chiesa monumentale di Santa Maria a Piazza, ad Aversa, si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso "Primavera in Versi: Arte e poesia 2024".
Tra le numerosissime opere arrivate all’attenzione della qualificata giuria, agli alunni della classe 3^ B dell’istituto comprensivo "Rocco CAV Cinquegrana" di Sant'Arpino è stato conferito il premio "I valori autentici della vita". L' elaborato prodotto dagli studenti santarpinesi, dal titolo "La PACE è nelle nostre mani", ha ottenuto il favore della giuria, la quale si è complimentata con la seguente motivazione: “Si apprezzano l’impegno e la fantasia espressa nel disegno, che contribuiscono a guardare la vita e l’universo con l’armonia e il candore dei bambini. L’utilizzo di tonalità calde e avvolgenti, le tante manine portatrici di messaggi che invitano alla pace tra gli uomini di tutto il mondo, danno nell’insieme una visione positiva della nostra società. C’è sempre da nutrire la speranza che un mondo migliore sia ancora possibile. Congratulazioni per la vostra testimonianza artistica.”
Molto soddisfatte le docenti della classe Migliaccio, Barbato e Perrotta che hanno accompagnato gli alunni durante l'elaborazione del lavoro e anche il Presidente del Premio, il parroco don Gaetano Rosiello, e il vice presidente diacono don Pasquale Dello Iacono, che hanno assistito con gioia alla premiazione.
Tanti gli ospiti presenti per festeggiare i poeti, gli artisti e gli scrittori in erba, giunti alla fase finale del concorso. L’organizzazione ha previsto la presenza di un ospite d’onore, la cantautrice aversana Vincenza Purgato, accompagnata dal chitarrista Massimiliano Cecala, inoltre il concorso ha ospitato l’attrice Carmen Pommella e il Prof. Giuseppe Mariniello, concorrente del programma di Antonella Clerici The Voice Senior.
Un evento ideato, organizzato e condotto dall’eclettico scrittore aversano Armando Pirolli che, come per le precedenti edizioni, ha curato ogni cosa nei minimi particolari.