Sant’Arpino. Questa sera il concerto del BIGEM QUARTET in Villa Cirillo
Sant’Arpino Sarà una serata di grande jazz quella con cui Event Art saluterà definitivamente l’ “Estate di Meravilla”.
Il sodalizio guidato dal dinamico Luigi Sorvillo intende offrire ai tanti frequentatori della Villa Domenico Cirillo un ultimo magico scorcio di estate per la conclusione del cartellone ricco di eventi inaugurato lo scorso giugno.
Alle 21:15 infatti, ci sarà il concerto il concerto di BIGEM QUARTET, con Enrico Scarpa al sassofono, Marco Gagliano alla batteria, Gianluca Russo al basso elettrico e Biagio Capasso alla tastiera.
Una formazione di rilevo del panorama jazzistico nazionale che proporrà un viaggio fra suoni ed emozioni.
Enrico Scarpa, di formazione classica, inizia la scoperta del mondo del jazz grazie all’incontro con Max Ionata e Gianluigi Goglia. La conoscenza di questo nuovo linguaggio gli permette di instaurare collaborazioni nazionali ed internazionali con artisti del calibro di Alain Caron, Richard Bona, Katia Ricciarelli, Livio Cori e tanti altri.
Dal canto propio Gianluca Russo, ha intrapreso la carriera da turnista molto presto, collaborando, fra gli altri anche con l’Ensemble jazz del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli e Alvaro Soler. Nel 2017 si è laureato al Conservatorio S. Pietro a Majella in basso elettrico jazz triennio con 107 e nel 2020 in musica jazz con 110 e lode.
Anche Marco Gagliano è stato uno studente laureatosi nel prestigioso istituto accademico partenopeo. Già dall’età di quindici anni ha iniziato ad esibirsi in vari club e concerti in ambiti diversi in giro per l’Italia, tra cui“Umbria Jazz”. Fra le collaborazioni di maggior rilievo ci sono quella con Marco Zurzolo con il sassofonista inglese Sam Knight, con Giuseppe Pucciarelli alla chitarra ed Aldo Capasso al basso.
Nel corso della serata, a partire dalle 20:00 sarà aperta anche l’area food e beverage.
“Con l’appuntamento di stasera- dichiara Luigi Sorvillo- chiudiamo il calendario degli eventi estivi, ma già da lunedì siamo pronti a lanciarci a capofitto nel programma di quelli autunnali. Come avvenuto in questi mesi la Villa Comunale “Domenico Cirillo” punta a diventare sempre di più un luogo in cui persone di tutte le età possano trascorrere ore fra relax e divertimento con un’offerta variegata che spazia da momenti ludici ad altri culturali e sportivi. Stiamo allestendo un programma articolato ed innovativo grazie anche alla collaborazioni di nuovi amici . La Villa Cirillo sarà sempre più il cuore pulsante, oltre che il polmone verde, di Sant’Arpino”.