Sant’Arpino. Questione Biodigestore, Movimento Terra Mia:”Siamo contro. Saremo sempre vicini ai comitati per protestare ma diffidiamo dal protagonismo”
SANT'ARPINO. Hanno espresso il proprio dissenso sulla questione Biodigestore, i componenti del Movimento Ambientalista "Terra Mia" guidato da Giovanni Ciuonzo.
"Siamo pienamente consapevoli che la questione Biodigestore di Gricignano è di interesse pubblico e tutti i cittadini e le istituzioni locali dovrebbero adoperarsi per intervenire,contro questo ennesimo mostro,nei nostri territori. - hanno fatto sapere dal gruppo guidato da Ciuonzo - Siamo nel centro di un territorio definito brutalmente "Terra dei Fuochi" ed ogni insediamento industriale sul trattamento dei rifiuti (speciali) potrebbe aggiungere un tassello pericoloso ad un già precaria situazione ambientale territoriale.Oltretutto è già stato ampiamente provato che le gestioni di questi impianti,sono state precarie e altamente sospette,spesso nel mirino della magistratura.Alcuni siti di stoccaggio della plastica selezionata, sono andati addirittura a fuoco e finora non si conoscono I motivi.
Abbiamo già espresso il nostro dissenso sul piano Regionale rifiuti e sul progetto Biodigestore di Gricignano in diverse occasioni.
Noi del Movimento Terra Mia,siamo stati al fianco dei promotori della protesta,fin dai primi giorni, partecipando anche ad alcune manifestazioni pubbliche e lo faremo anche in futuro. Saremo sempre partecipi di tutte le iniziative messe in campo dai comitati locali di Gricignano, come in altri comuni strettamente interessati. Ribadiamo inoltre che saremo collaborativi con gruppi locali e comitati,ma diffidiamo dal protagonismo.Non servono le leadership su queste tematiche, drammaticamente complicate, ne tantomeno delle maestranze inutili. Servono invece i cittadini impegnati costantemente e non occasionalmente".