Sant’Arpino. Questione dipendenti Econova, l’amministrazione precisa:”Noi sempre vicini ai lavoratori. Qualcuno oggi predica ma in passato ha razzolato malissimo”

SANT'ARPINO. Hanno replicato alle voci circolate nei giorni scorsi su una questione legata ad alcune problematiche che hanno interessato il pagamento dei dipendenti della Società che si occupa del servizio di igiene urbana, i membri dell'amministrazione comunale guidata dal Sindaco Ernesto Di Mattia.

"Ci troviamo costretti a dover chiarire alcune dinamiche in merito a una questione su cui qualche consigliere di opposizione, novello Savonarola, sta speculando in modo inopportuno, già da diverso tempo, alla ricerca dello scontro mediatico anche durante il periodo del triduo pasquale.

Premettendo che siamo stati, siamo e saremo sempre dalla parte di tutti i lavoratori comunali e non, in silenzio e senza proclami, dobbiamo evidenziare che i dipendenti della società che si occupa del servizio di igiene urbana vengono pagati dalla società affidataria e non direttamente dal Comune. La ditta ha avuto dei problemi non imputabili alla volontà dell’amministrazione comunale e ha promesso di pagare entro domani mentre i pagamenti del Comune alla società sono regolarissimi. Appena siamo stati informati della questione abbiamo fatto tutto ciò che era nelle nostre possibilità per risolvere la situazione, siamo amministratori e la nostra assoluta priorità rimane il benessere della nostra cittadinanza, concetto legato anche al corretto svolgimento della raccolta differenziata.

Dobbiamo anche precisare, inoltre, che oltre ad aver ridotto le nostre indennità di carica del 30% per la situazione finanziaria del Comune, molti di noi percepiscono il 50% in quanto lavoratori dipendenti, a differenza di qualche ex amministratore che predica in questo momento ma che in passato ha razzolato malissimo".

Share
Translate »