Sant’Arpino. Rimossi pneumatici abbandonati abusivamente sul territorio. Lavino:”Potenziale fonte di pericolo per i cittadini”

SANT'ARPINO. Effettuati, nei giorni scorsi, alcuni importanti interventi sul territorio comunale legati all'assessorato all'ambiente guidato da Gaetano Lavino.

Dopo diversi anni è stato effettuato un intervento di manutenzione straordinaria presso la villa comunale "Domenico Cirillo" che sta interessando prevalentemente gli alberi ad alto fusto. "Dopo aver provveduto a sistemare e ad affidare i parchi pubblici, sempre aperti da quando siamo alla guida del Comune - hanno fatto sapere il sindaco Ernesto Di Mattia e l'assessore all'ambiente Gaetano Lavino - ora abbiamo concluso le procedure burocratiche per questi lavori che ci sono stati chiesti dai residenti, dai gestori e dai numerosi frequentatori del parco pubblico. Non è stato facile ma la situazione era diventata potenzialmente pericolosa soprattutto per la possibile caduta dei rami. Più volte nei mesi scorsi, a causa di eventi climatici straordinari, sono caduti rami anche di grosso calibro. Rami che si erano seccati in quanto, poiché non si faceva la potatura da diversi anni, non ricevevano abbastanza luce".

Sempre nei giorni scorsi sono stati raccolti gli pneumatici abbandonati abusivamente sul territorio comunale. "L’abbandono dei pneumatici costituisce potenziale fonte di pericolo per i cittadini ma anche potenziale causa di incendio - ha sottolineato Lavino - che sprigionerebbe odori nauseabondi e tossici. Per questo abbiamo provveduto a far rimuovere le gomme automobilistiche usate abbandonate abusivamente sul territorio comunale, con particolare riferimento alla zona “Santi, alla zona del cimitero comunale, nell’area della circumvallazione esterna e in alcune traverse di via Martiri Atellani".

Share
Translate »