Sant’Arpino. “Riscrivere Atella”, domani sera cocktail letterario al Fluid organizzato dagli “Amici del libro”
SANT'ARPINO. Si terrà domani alle 20, presso il Fluid Caffè di via dei Lavoratori, il cocktail letterario intitolato "Plauto e le Atellane".
Il programma prevede gli interventi del presidente dell'associazione "Amici del Libro" Giuseppe Lettera, del sindaco Ernesto Di Mattia, dell'assessore alla cultura Giovanni Maisto e della vicepresidente dell'associazione "Amici del libro" e curatrice del progetto "Riscrivere Atella" Assunta Rocco.
Il programma prevede un'introduzione a Plauto e alle Atellane curata da Teresa Maiello, presidente dell’associazione che raccoglie gli ex alunni del Liceo classico “F. Durante”, e dalla delegazione di Frattamaggiore dell’AICC. Successivamente saranno letti alcuni brani di commedie di Plauto con influssi delle Atellane dagli alunni del Liceo classico “F. Durante” Gennaro Bencivenga e Giuseppe Pisano, coordinati dalla prof.ssa Anna Mazzarella. L'evento si chiuderà con i dialoghi in maschera degli attori Gennaro D’Auria e Claudio Chiacchio Protta.
Agli intervenuti sarà offerto un cocktail accompagnato da rustici.
L’ingresso è libero ma, per il limitato numero di posti disponibili, sarà opportuno prenotare presso l’associazione “Amici del Libro”.