Sant’Arpino. Sabato alle 18 al Caffè Macrì “Guarire si può”, l’evento organizzato dall’associazione “Sophia” per la presentazione dell’opera di Barbieri “I giorni di marzo”

SANT'ARPINO. È in programma sabato alle 18, presso il Caffè Letterario "Macrì", l'evento "Guarire si può" durante il quale sarà presentato il libro "I giorni di marzo" di Lina Angela Barbieri.

La Manifestazione è organizzata dall'associazione culturale "Sophia" nell'ambito del progetto "Riscrivere Atella" con il patrocinio del Comune di Sant'Arpino. Il programma dell'appuntamento, moderato dalla vice presidente dell'associazione "Sophia" Enrica Romano, prevede, dopo i saluti istituzionali del sindaco Ernesto Di Mattia e dell'assessore alla cultura Giovanni Maisto, gli interventi dell'avvocato Raffaele Alois e dell'autrice Lina Angela Barbieri. Concluderà l'incontro il filosofo e poeta Giuseppe Limone. L'organizzazione è stata affidata a Gisella D'Anna e la regia ad Antonio Moccia mentre il reportage fotografico sarà curato da Luigi Buonincontro.

Breve sinossi dell'opera

Maria Sole è un avvocato, moglie di Francesco e madre delle adolescenti Eleonora e Ginevra.
L'equilibrio della sua serena famiglia viene sconvolto, quando nel marzo del 2016, in seguito a normali controlli medici di routine, a Maria Sole viene diagnosticato un carcinoma al seno che la trascina nel punto più basso della sua esistenza.
Grazie all'amore e al supporto dei suoi cari, trova la forza per reagire con determinazione e affrontare tutte le difficoltà per tornare a "vita nuova" dopo la malattia.

Share
Translate »