Sant’Arpino, sabato prima riunione del Forum Giovani. Tessitore:”Dispiaciuta per il dissenso. Pronta ad accogliere tutti coloro che vorranno prendere parte alle nostre iniziative”

SANT'ARPINO. Si terrà sabato alle 15 e 30 presso la sala convegni di Palazzo Ducale la prima riunione del Forum Giovani dopo quella che si è tenuta qualche settimana fa per la nomina del coordinatore. A farlo sapere è stato, ieri, il coordinatore del gruppo Annalaura Tessitore.

"Mi emoziona annunciare quella che sarà la prima riunione ufficiale del Forum Giovani del nostro Paese. - ha fatto sapere la Tessitore - Finalmente riprenderà vita questo strumento tanto desiderato da tutti noi, a favore dei giovani e per i giovani. Giovani che ci hanno dato fiducia e che ci hanno permesso di essere qui. Non abbiamo intenzione di venir meno al nostro dovere, né di negare l’ascolto a chi si rivolgerà a noi. Siamo qui per realizzare qualcosa di concreto sul nostro territorio e per collaborare con le realtà già presenti, perché solo uniti possiamo fare la differenza.

Tuttavia, sono costretta a fare una precisazione: il forum non è uno strumento per fini personali. Il forum è un dialogo, un confronto, uno strumento d’incontro. Il forum deve unire e rappresentare i giovani santarpinesi. E mi duole sapere che tra i giovani, c’è chi non si sente rappresentato. Mi è dispiaciuto assistere all’innalzamento di un dissenso nato su ragioni non fondate, rendendo il forum un bersaglio da colpire senza nemmeno aver ancor avuto l’occasione di operare.

E per questo motivo che voglio ricordare che chiunque vorrà potrà partecipare all’assemblea pubblica che si terrà il 3 dicembre 2022 alle ore 15:30 presso la sala convegni del nostro comune. Sono pronta ad accogliere tutti coloro che vorranno prendere parte alle nostre iniziative, ad accogliere chi avrà proposte e ad appoggiare chi ne farà richiesta. 

Il forum è di tutti noi".

Share
Translate »