Sant’Arpino. Solidarietà. Le sarte in campo per realizzare mascherine

Sant'Arpino    Un gesto di solidarietà per aiutare i concittadini ad evitare il contagio da coronavirus, quello avviato da Alessandra Russo, una sarta di  Sant'Arpino mossa da grande spirito di iniziativa.
La donna, vista la scarsità delle protezioni e l'impossibilità di molti ad acquistarle, ha avviato insieme ad altre generosissime sarte un laboratorio solidale, con il contributo di imprenditori e famiglie del posto che hanno provveduto ad acquistare il materiale indispensabile.
"Sono arrivati 1500 metri di TNT CERTIFICATO e più 40 chili di buste per confezionare. - ha scritto Alessandra sui social - Tutto donato dalla famiglia Boerio (Francesco e Iolanda Boerio). Da parte dei cittadini di Sant'Arpino grazie di cuore. Mi sono messa già al taglio e ho iniziato a consegnare 40 maschere ciascuna, da cucire e confezionare alle mie valide collaboratrici. Le donne di Sant'Arpino..... Antonella, Carmela, Lina, Patrizia, e io... da domani saremo operative.....Rosanna e Rosaria sono le nostre coordinatrici. Avremo un gran numero di maschere da fare, tutte offerte dal popolo di Sant'Arpino per i più indigenti. Dio ci dia la forza di affrontare tutto insieme".
Poi in un video continua: "Dall'ultimo appello fatto è arrivato tanto materiale. Voglio ringraziare tutti, i ringraziamenti vanno a tutti quelli che hanno partecipato sia con poco che con tanto, i santarpinesi hanno un cuore grande. A breve arriveranno anche gli elastici!"
Infine, invita le colleghe: "Adesso servono le sarte, quante più sarte possono aderire. Forza!"
Share
Translate »