Sant’Arpino. Stasera si chiude l’edizione 2024 della rassegna Fabulart con “La Voce di Atella”, Maisto:”Soddisfatti per la partecipazione, evento che fa bene al territorio”

SANT'ARPINO. Si chiuderà stasera, con il Festival "La Voce di Atella", la seconda edizione della rassegna teatrale "Fabulart - teatro e musica alla corte de Luna" organizzata dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Ernesto Di Mattia e fortemente voluta dall'assessore alla cultura Giovanni Maisto.

Il calendario, per quest’anno, ha previsto dieci appuntamenti, dal 23 maggio a quello di stasera, che hanno incluso sei spettacoli teatrali, due spettacoli musicali, il Festival conclusivo e l’appuntamento extra della “Tragedia di Sant’Elpidio” che si terrà il 19 luglio in piazza Macrì.

"Siamo pienamente soddisfatti dell'andamento dell'edizione 2024 di Fabulart, - ha sottolineato l'assessore Maisto - cresciuta, soprattutto in termini di presenze, rispetto allo scorso anno. Quest'anno, come l'anno scorso, tutte le serate hanno fatto registrare un alto numero di partecipanti, cresciuti rispetto alla prima edizione e con diversi spettatori che hanno visto tutti gli spettacoli in calendario: un buon andamento che ci spinge a mettere in atto e a prendere in considerazione diverse migliorie ma ne riparleremo a settembre, insieme alle compagnie, quando ci riuniremo per fare il punto della situazione e gettare le basi per l'anno venturo. Alla rassegna ci crediamo molto come amministrazione e lavoreremo per renderla, nel corso degli anni, una kermesse che possa rappresentare uno degli eventi di punta del nostro calendario culturale soprattutto perché fa bene all'intero territorio".

La serata conclusiva di questa, "Fabulart Festival - La voce di Atella", si terrà sempre nella corte di Palazzo Ducale in piazza Macrì e comprenderà un concorso canoro, realizzato grazie alla direzione artistica di Cesare Ferrante, a cui prenderanno parte una decina di giovani artisti che presenteranno degli inediti. Le esibizioni saranno intervallate da alcuni sketch delle compagnie che hanno preso parte alla rassegna teatrale.

Share
Translate »