Sant’Arpino. Terminati ieri gli “Assoluti di Kumite” dell’ASD “La Gentile Arte”. Di Mattia:”La dedizione e l’umiltà di questi atleti siano da esempio per l’intera comunità”

SANT'ARPINO. Si è chiusa ieri pomeriggio la prima edizione del torneo "Assoluti di Kumite" organizzato in piazza Macrì dall'associazione sportiva "La Gentile Arte" guidata dal Maestro Agostino Cosentino.

"L'evento ha messo in risalto l'arte del combattimento reale attraverso il kumite, - ha fatto sapere Cosentino - una delle tre componenti fondamentali dell'allenamento nelle arti marziali, assieme a kata e kihon, consistente nell'allenamento con un avversario. La manifestazione ha rappresentato una straordinaria opportunità per i nostri atleti che hanno avuto la possibilità di dimostrare le loro abilità nel cuore culturale del Comune, la piazza, in un contesto di combattimento uno contro uno".

Durante la competizione, iniziata lunedì e terminata ieri, è stata consegnata una targa all'amministrazione comunale per la vicinanza dimostrata.

"Lavoriamo in silenzio per migliorare le condizioni del nostro Comune e, di riflesso, per aumentare la vivibilità del nostro territorio. - hanno fatto sapere il sindaco Ernesto Di Mattia e il consigliere comunale delegato allo sport Luigi Mondo - Saremo sempre disponibile per chi, come i componenti dell'associazione "La Gentile Arte", promuove una disciplina sportiva, quella del Ju Jitsu, che aiuta in modo importante a formare i nostri giovani, prima come uomini e poi come sportivi. E ci teniamo a evidenziare la grande dedizione dell'associazione che in silenzio e con grande umiltà continua il suo percorso facendo registrare successi in campo nazionale e internazionale: un esempio di sport e di vita da seguire per la nostra intera comunità, sia per gli sportivi sia per chi non è sportivo".

All'evento erano presenti, oltre al primo cittadino e al consigliere Mondo, anche il vice sindaco con delega all'edilizia sportiva Speranza Belardo.

Share
Translate »