Sant’Arpino. Vandalizzata la sede di Fratelli d’Italia. Il sindaco Di Mattia interviene:”Condanniamo l’accaduto. Vile attacco alla libertà di espressione”

SANT’ARPINO. Vandalizzata, questa notte, la sede della locale sezione di “Fratelli d’Italia” dove stamattina si è tenuta l’inaugurazione. 

La serranda del locale di piazza Macrì è stata imbrattata con alcune scritte e, inoltre, sono stati fissati dei catenacci all’esterno per impedire l’apertura. Sulla questione è intervenuto, questa mattina, il sindaco Ernesto Di Mattia che ha condannato fermamente l’accaduto.

Condanniamo come amministrazione comunale l’episodio con una certa fermezza. - ha sottolineato il primo cittadino - Un fatto grave che non è conforme alle regole civili che tutti dobbiamo seguire al fine di favorire il confronto sereno, pacifico e democratico tra le diverse ideologie politiche presenti nel nostro tessuto sociale. Correnti che da sempre dialogano in modo civile. Le scritte offensive e minacciose rivolte alla sede di un partito politico non sono altro che un vile attacco alla libertà di espressione garantita dalla nostra Carta Costituzionale”.

Share
Translate »