Succivo. Inaugurate stamattina quattro postazioni delle librerie aderenti all’iniziativa “lascia e prendi un libro”. Papa/Marsilio:”Lettura indispensabile per la crescita culturale”

SUCCIVO. Inaugurate stamani quattro postazioni delle librerie aderenti all’iniziativa “lascia e prendi un libro“ patrocinata da ANCI presso l’IC De Amicis di Succivo. Presenti all’iniziativa la direttrice dell’archivio di Stato di Napoli Candida Carrino, il sindaco di Caserta Carlo Marino - presidente Anci Campania - il Sindaco di Succivo Salvatore Papa, l’assessora alla pubblica istruzione Imma Marsilio, la dirigente Maria Cristina Bottigliero e la professoressa Giovanna Turco - responsabile della biblioteca dell’istituto Edmondo - dedicata al dott. Umberto Schiavone.

Il sindaco Papa e l'assessora Marsilio hanno sottolineato lo straordinario successo dell'iniziativa nazionale che ha la finalità di promuovere la lettura, buona e sana abitudine, oltre che strumento di crescita e approfondimento culturale, condividere libri e rimettere in circolo la carta stampata.

Le postazioni/librerie sono 4 casette e si trovano 2 nel istituto comprensivo De Amicis, 1 al parco jumanji e 1 in piazza a Succivo. Il progetto, il cui intento è quello di favorire la circolazione della cultura e delle idee, si chiama “Lascia e prendi un libro” e ogni lettore potrà prendere i volumi, leggerli, restituirli oppure tenerli, mettendone altri in cambio. La tenuta e la manutenzione delle opere sarà affidata al senso civico e alla buona volontà dei cittadini. Una targa al merito e’ stata consegnata al nostro concittadino falegname che ha realizzato le casette ed ha messo la sua arte a disposizione della collettività sig. Paolo Cinquegrana al quale vanno i nostri più grandi ringraziamenti. Buona lettura a tutti! #prendiunlibrolasciaunlibro

Share
Translate »