Succivo. La Sacra Effige della Vergine di Loreto ospitata nella parrocchia della Trasfigurazione.
Succivo I prossimi 8 e 9 Agosto la comunità religiosa succivese accoglierà la Sagra Effige della Vergine di Loreto in occasione del centenario della proclamazione a Celeste Patrona dell' Aereonautica Militare.
Grazie alla gentile concessione del Comando dell'Aereoporto di Grazzanise l'immagine consacrata sarà ospitata nella parrocchia della Trasfigurazione guidata da don Tommaso D'Ausilio.
Si partirà sabato 8 alle 17:00 con l'arrivo del Simulacro in Piazza IV Novembre, mentre due ore dopo ci sarà una Santa Messa Solenne per gli ammalati ed i diversamente abili assistiti dai volontari dell'Associazione U.A.L.S.I.
Alle 21:00 ci sarà il Santo Rosario e la Buonanotte a Maria.Il giorno seguente oltre alla tradizionale messa mattutina delle 8:00, alle 11:00 ci sarà la funzione per le mamme e dei bambini consacrati alla Madonna, mentre alle 19:00 ci sarà la solenne celebrazione nella quale la Comunità Succivese sarà affidata al Cuore di Maria con la partecipazione di tutti gli appartenenti alle forze in servizio ed in pensione.
Dopo la preghiera dell'aviatore ci sarà il saluto alla Vergine che lascerà la comunità cattolica succivese.