Succivo Finiscono nel mirino del gruppo di opposizione Primavera Succivese i lavori di rifacimento di Corso Umberto I.
"
Qualche giorno fa- si legge in un post sulla pagina facebook del gruppo guidato da Antonio Tinto-
il portavoce dell’Amministrazione Colella-Papa ha annunciato, con i soliti toni trionfalistici, l’imminente avvio dei lavori di risistemazione del Corso Umberto I, senza però chiarire perché e come vengono fatti questi lavori.
Ebbene, ve lo spieghiamo noi: i lavori di sistemazione del corso Umberto I sono compresi nel contratto di esecuzione dei lavori di rifacimento idrico-fognario di via Perrotta, via Murelle, via Cesare Augusto, corso Atella, corso Sicilia, via Marconi, etc., il cui finanziamento è stato ottenuto dall'amministrazione Tinto nel luglio 2014 ed i cui lavori, a conclusione della gara di appalto (giugno 2015), sono stati avviati alla fine di settembre 2015.
In sede di gara di appalto, infatti, la ditta, che poi si è aggiudicata l'esecuzione dei lavori, propose una serie di miglioramenti al progetto ed una serie di lavori aggiuntivi, non previsti dal bando, tra i quali la realizzazione/rifacimento dei marciapiedi lungo via E. Perrotta, il rifacimento del manto stradale lungo tutte le strade interessate dalla nuova rete idrica e fognaria e LA SISTEMAZIONE DI 1.800 METRI QUADRATI DI BASOLATO NEL CENTRO STORICO.
Piuttosto,quindi, che autocelebrarsi (con i risultati ottenuti dagli altri), l’Amministrazione Colella-Papa, dovrebbe non solo cercare di ottenere anch’essa importanti finanziamenti per opere pubbliche, ma dovrebbe soprattutto vigilare sulla corretta esecuzione dei lavori in corso: la famosa "pista di atterraggio" di via Murelle è sotto gli occhi di tutti".