Succivo. Mano dura di Papa contro gli “sporcaccioni”. Arriva il divieto di bivacco
Succivo Tempi duri per gli “sporcaccioni” atellani. Il primo cittadino di Succivo, Salvatore Papa, con un’ordinanza del 24 Settembre scorso ha stabilito che è proibito sdraiarsi, dormire e bivaccare per gran parte del giorno e della notte sul suolo pubblico o ad uso pubblico sui gradini degli edifici pubblici, sulle aree verdi o sugli arredi urbani. Nelle stesse aree è proibito mangiare e bere occupando gli spazi con alimenti, contenitori, e oggetti simili. Ovviamente è consentito consumare alimenti sulle panchine adottando comportamenti consoni al decoro pubblico e non imbrattando gli arredi urbani.
Chi non rispetta tali prescrizioni incorrerà in una sanzione amministrativa pecuniaria compresa fra i 25 ed i 500 Euro.
Come specificato nell’ordinanza dallo stesso Papa, tale provvedimento si è reso necessario a seguito di numerose segnalazioni arrivate dai cittadini ed adeguatamente verificate dagli agenti della Polizia Municipale che hanno constatato come in molte parti del territorio comunale si verifichino situazioni in contrasto con la vivibilità urbana.
Comportamenti che per il primo cittadino ostano una piena fruibilità dei beni pubblici ed , inoltre, mettono a repentaglio l’igiene del comune atellano.
Una situazione ritenuta talmente grave che l’ordinanza sindacale è stata emessa con il carattere d’urgenza.